Puglia: niente fuochi pirotecnici per tutelare gli animali, a loro posto giochi di luci più belli ed ecosostenibili. Festa patronale esemplare a Torre a Mare – VIDEO

Niente fuochi pirotecnici per l’edizione 2022 per Festa Patronale di San Nicola di Torre a Mare dove i “botti” sono stati sostituiti da giochi di luci e “fontane danzanti“, deicsamente più ecosostenibili (ricordiamo che i fuochi d’artificio, una volta esplosi, emanano sostanze tossiche e persino cancerogene!). Una vera svolta concreta nell’ambito della tutela ambientale. Una battaglia di civiltà che è stata capace di tutelare anche la tradizione e la bellezza:

Una bella iniziativa che sembra stia facendo riflettere anche altre comunità pugliesi. L’auspicio è che tutta la regione e tutta italia possa finalmente avviare un percorso di coscienza collettiva a tutela dell’ambiente e le creature che vi abitano. Intanto, nel suggestivo di Bari si registra un riscontro positivo con grande partecipazione e soddisfazione per i partecipanti. Si è trattato – rende noto il parroco don Fabio sui social – di “10 giorni di sorrisi, di testimonianze importanti sulla legalità, di celebrazioni vissute nella fede e nella fraternità, di giochi finalmente ritrovati per i nostri ragazzi, di bella musica, di rievocazioni storiche importanti”. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.