In Puglia stanno vendendo aria di mare in barattolo ai turisti, l’idea dal Salento

Anche a Sud della nostra regione l’idea – a tratti ironica e a tratti simbolica – della cosiddetta “aria di mare in barattolo” è stata adottata a fini commerciali:

Dopo l’America e il napoletano, anche alcuni operatori turistici del Salento hanno adottato l’iniziativa, partita da un giovane studente del posto, a sua volta ispiratosi a quanto già avviato negli anni precedenti a New York. Così, sono nate anche la varie “edizioni” di un prodotto tutto da scoprire e personalizzato con varie frasi tipiche salentine, realizzato in zona Porto Selvaggio:

Nanzi la turre (ovvero “di fronte alla torre”, punto paesaggistico della torre di San Tommaso di Torre Lapillo), “La sapunara (nome dell’insenatura storica di Torre Lapillo), ientu ti tramuntana (vento di tramontana, quello che rende lo Jonio calmo e cristallino) sono solo alcune delle versioni disponibili a pochi euro e che emanerebbero profumi particolari. Gli “ingredienti” di questi originali souvenir? Sarebbero un segreto, come per le grandi aziende di profumi.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.