Bari: tra i rifiuti abbandonati anche una barca, “qui servono sanzioni e fototrappole” – rammarico per gli ambientalisti nel quartiere San Pio – FOTO e VIDEO diffusi da Rizzi

A televisori, mobili e materassi si aggiunge persino … una barca! La scoperta è stata effettuata nei giorni scorsi da Leonardo Rizzi:

Come è possibile constatare dalle foto diffuse sui social dall’attivista barese ambientalista, una vecchia imbarcazione è stata abbandonata dietro il deposito Amiu, nel quartiere San Pio di Bari. Già nelle settimane precedenti, Rizzi aveva pubblicamente denunciato la vastità dei rifiuti abbandonati – anche potenzialmente pericolosi – nella stessa area. Il tutto si verifica nonostante i numerosi interventi di pulizia effettuati dai volontari, ancora una volta rammaricati per la perseveranza di chi continua ad umiliare un intero territorio attraverso azioni irresponsabili e pericolose. L’impressione è che le attività dei liberi cittadini sensibili alla tutela ambientale non sono sufficienti senza la presenza costante di chi dovrebbe sempre e comunque sanzionare i trasgressori. Per questo, Rizzi rinnova l’appello affinché le operazioni di volontariato possano essere affiancate da una risposta celere delle istituzioni, con telecamere e fototrappole capaci di identificare e sanzionare gli autori di questa vergogna. Il filmato:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.