Puglia: imbarcazione affonda al largo di Monopoli, poliziotto si tuffa in mare e salva 5 persone tra cui 1 bambina di 6 anni

Monopoli, un Agente della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato P.S. di Monopoli è intervenuto in soccorso di 2 nuclei familiari, tra cui anche una bimba di 6 anni. I fatti: nel pomeriggio di ieri, giorno di ferragosto, verso le ore 18.45 il giovane poliziotto, libero dal servizio, mentre era a bordo di un’imbarcazione privata in compagnia di amici, ormeggiata a circa 300 metri dalla costa in corrispondenza della zona di Cala Corvino, si è accorto della richiesta disperata di aiuto da parte degli occupanti di un natante che stava affondando, a circa 60 metri di distanza dalla sua posizione. Prontamente il poliziotto-eroe si è avvicinato con l’imbarcazione al natante e si è tuffato in mare.

Con l’aiuto dei suoi amici e l’utilizzo di materiale di soccorso, tutte le persone, ormai in acqua a seguito dell’affondamento del natante, sono state portate in salvo ed accolte sulla propria barca. Tra queste, anche una piccola bambina di 6 anni. Subito dopo, è giunta tempestivamente sul posto la motovedetta della Capitaneria di Porto che ha recuperato le persone soccorse e le ha accompagnate presso i propri Uffici; fortunatamente nessuno ha riportato lesioni, solo un grande spavento. Il personale della Guardia Costiera ha ricostruito le dinamiche dell’accaduto, il natante affondato era stato noleggiato dalle due famiglie in occasione della festività di Ferragosto.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.