Puglia: Luigi Strangis dalla vittoria di Amici 2021 all’Oversound Music Fest di Lecce

Luigi Strangis, vincitore di Amici 2021, format musicale di Mediaset seguitissimo e condotto da Maria de Filippi, annuncia le sue prime date estive per il tour 2022. Come da tradizione sarà proprio il palco del Pala Live di Lecce, location dell’Oversound Music Festival ad ospitarne una tra le prime, per la gioia dei tanti fans dell’artista  21enne nato a Lamezia Terme da mamma calabrese e padre partenopeo.   Il tour di Strangis, è partito proprio lo scorso il 17 agosto, e di fatto è stata l’occasione, attesissima dai suoi migliaia di giovanissimi fans, per ascoltare dal vivo i brani tratti dal suo primo lavoro discografico intitolato appunto “Strangis” (pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First), album che ha debuttato al primo posto della classifica italiana.

Il primo show, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, si è già tenuto  mercoledì 17 agosto a Porto Recanati (MC), mentre questo venerdì, 19 agosto, proprio a Lecce al Palalive, che come detto ospita la seconda tappa del giovane artista, prima del sud Italia. Le altre date sono fissate per sabato 27 agosto a Zafferana Etnea (CT) all’Anfiteatro Falcone Borsellino e sabato 3 settembre a Ortona (CH) all’Italian Style Festival in Piazza San Tommaso.

Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21 anni suona anche il pianoforte, la batteria, le percussioni ed il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi. A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma. A “vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore. I biglietti per lo show di venerdì sera, sono ancora disponibili su TicketOne.it

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.