Sequestrata quasi 1 tonnellata di marijuana a Ruvo di Puglia. Arrestate 2 persone – VIDEO

A Ruvo di Puglia (Bari), gli uomini della Polizia di Stato hanno arrestato due persone, per detenzione, ai fini di spaccio, di circa 900 chili di marijuana. I poliziotti della Squadra mobile di Bari, durante i servizi di perlustrazione nell’area della Murgia, zona questa poco frequentata e quindi ideale per la realizzazione di traffici illeciti, ha individuato, dietro una fitta vegetazione, una stalla abbandonata utilizzata dai due come base logistica per il confezionare e lo smistamento dello stupefacente.

La vendita al dettaglio della sostanza stupefacente, qualora immessa sul mercato, avrebbe consentito alla criminalità un guadagno di un milione di euro. Uno dei due arrestati, inoltre, è risultato essere destinatario di una misura cautelare, eseguita contestualmente all’arresto.

I due all’interno della stalla avevano allestito anche dei letti di fortuna per rimanere sempre presenti a guardia dell’ingente quantità di droga. Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Bari, a diposizione dell’Autorità Giudiziaria, innanzi alla quale si terrà il giudizio di convalida ed il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza dovrà essere accertata in sede processuale, nel contradditorio tra le parti. VIDEO: