Puglia: 17ma edizione di “Vicoli Corti. Cinema di Periferia” ultima serata domani 21 agosto a Massafra

Serata finale domenica 21 agosto della 17ma edizione di “Vicoli Corti. Cinema di periferia”, il festival organizzato a Massafra dall’associazione Il Serraglio, con il patrocinio e i contributi di Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Puglia, Apulia Film Commission, Comune di Massafra – Assessorato alla Cultura e Spettacolo, Terra delle Gravine, Yes Massafra e Giffoni Film Festival. Intanto ieri sera è stato proclamato il cortometraggio vincitore di questa edizione di Vicoli Corti. Si tratta di “Memoir of a veering storm” della regista greca Sofia Georgovassili. A decretare il miglior corto è stata la giuria tecnica composta da Nadia Kibout, Giuseppe Carrieri, Andrea Simonetti e Cristina Principal

Il programma di domenica 21 agosto – Massafra, Piazza d’armi del Castello:              ore 21.00 SEZIONE LUNGOMETRAGGI:                                                                   

Piccolo corpo (DAVID DI DONATELLO 2022 ALLA MIGLIOR REGISTA ESORDIENTE) regia di Laura Samani – 93’, Italia/Francia/Slovenia, 2021 con Celeste Cescutti, Ondina Quadri, Marco Geromin, Giacomina Derani, Anna Pia Bernardis Introduce Massimo Causo. Sarà presente l’attrice Celeste Cescutti

EVENTO SPECIALE ANTEPRIMA SUD ITALIA
I santi – regia di Giacomo Abbruzzese – 30′, Italia/Francia,
con Gaia Girace e Claudio Segaluscio
Sarà presente il regista con il cast ore 23.30 – Atrio del castello – MUSICA Matchless Un progetto di musica elettronica nato all’inizio del 2020 da Miriam e Liliana Neglia, due cantanti e produttrici italiane.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.