Puglia: morto il bimbo di due anni malato di Sma, il “farmaco più costoso al mondo” non è riuscito a salvarlo

Nonostante l’intervento istituzionale avviato per coprire i costi dell’acquisto del costosissimo farmaco Zolgensma, il piccolo Federico non ce l’ha fatta:

E’ notizia di poche fa quella del decesso del giovanissimo di Taranto – circa due anni di vita e affetto da atrofia muscolare (Sma di tipo 1) – nonostante le cure avviate da tempo. Solo nel marzo dello scorso anno l’Agenzia Italiana del Farmaco aveva consentito l’uso della terapia genica mediante Zolgensma cui effetti, evidentemente, non sono però infallibili davanti alla fragilità dei piccoli pazienti. Una tristissima notizia che conferma la drammaticità che si consuma perioditamente tra le mura domestiche di chi viene colpito da gravi malattie sin dalla tenera età. Un pensiero di cordoglio alla famiglia per la grave e prematura perdita.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.