Puglia: imbarcazione in avaria al largo di S. Maria di Leuca. Soccorsi i 40 turisti dalla Guardia Costiera di Gallipoli

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri, martedì 23 agosto al largo di Santa Maria di Leuca,  dove un’imbarcazione turistica con a bordo 40 passeggeri, a causa del mare molto mosso e delle condizioni non favorevoli per quel tipo di natante, si è trovata in difficoltà rendendo complicate le operazioni di governabilità della stessa imbarcazione.

Lanciato l’ SOS, in soccorso dei passeggeri sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera di Gallipoli. Sul posto sono sono giunti il battello GC B100 e la motovedetta SAR CP886 da Santa Maria di Leuca. Una volta raggiunta l’imbarcazione in avaria, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Gallipoli e dopo aver tranquillizzato gli occupanti, l’unità veniva assicurata in porto a Santa Maria di Leuca. Tutti i passeggeri sono sbarcati in sicurezza. Il comandante dell’imbarcazione è stato sottoposto a sanzione  pari a 2.064 euro per aver navigato con condizioni meteo marine che eccedevano i limiti operativi previsti.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.