Come precedentemente annunciato, l’Alberobello Light Festival, nell’edizione 2022, si rinnova con nuovi spettacoli di luci non solo sui trulli ma anche su altri manufatti dello storico e famosissimo comune del barese. PugliaReporter.com propone qui sotto un viaggio – fatto di molteplici video e foto – per documentare questa bella realtà che rinnova l’arte e la cultura attraverso la tecnologia senza rinnegandole ma, piuttosto, sposandole perfettamente con i monumenti storici come intermediari, di cui le famose architetture spontanee (patrimonio UNESCO dal 1996). Un esempio di sostenibilità se si pensa all’uso di spettacoli luminosi anche per sostituire i fuochi pirotecnici. I video:
La Basilica di S.S. Medici è utilizzata come elemento generatore di forme e di nuovi spazi, creando con le ombre nuovi ambienti, nuovi volumi, differenti percezioni visive sviluppate attraverso la destrutturazione, trasformazione e reinterpretazione della Basilica stessa. Un dialogo tra la grande tradizione architettonica e le nuove concettualità dell’arte visiva contemporanea. Video:
Altri video dell’evento:
Le foto:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
#alberobello #luci #videomapping #puglia #trulli #evento #spettacolo