Lecce: l’emozione ritrovata per la Festa Patronale di Sant’Oronzo, Giusto e Fortunato – i VIDEO della processione 2022

L’emozione ritrovata del centro storico gremito per la Solenne processione dei Santi Patroni. Una giornata meravigliosa – quella di ieri – con la città unita attorno ai riti sacri e alle celebrazioni civili della Festa patronale.

La Festa Patronale è musica:

 

In questi tre giorni Piazza Sant’Oronzo offre un vero e proprio festival bandistico.
Ogni giorno due sessioni, il matinée e il concerto serale, con le note delle celebri opere che allietano la passeggiata di leccesi e turisti. Ieri è toccato al Gran Concerto Bandistico Città di Francavilla Fontana, diretto dal Maestro Ermir Krantja. Oggi l’esibizione in cassarmonica del Gran Concerto Bandistico Città di Rutigliano diretto dal Maestro Gaetano Cellamara che dopo il matinée si esibirà anche stasera dalle 20. Si chiude domani, con il gran finale affidato al Gran Concerto Bandistico Città di Lecce diretto dal Maestro Giovanni Pellegrini, che in questi giorni è impegnato per le vie di quartieri e marine a portare le note della banda in tutta la città. Appuntamento per il matinée dalle 10.30 alle 12.30 e per l’esibizione serale in cassarmonica dalle 20. I video della processione di ieri:

25 Agosto 2022 Lecce Monsignor Seccia dice il 25 Settembre andare a Votare – link video:

 

TORNA LA PROCESSIONE DEI SANTI PATRONI. E LECCE SI RISCOPRE COMUNITA’ – link video:

24 agosto 2022 – Lecce, bentornato Sant’Oronzo – link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.