Puglia: fanno esplodere fuochi d’artificio ma la batteria riesplode il giorno dopo causando incendio nella campagna leccese – VIDEO

Un episodio che dovrebbe fare molto riflettere sull’uso improprio di fuochi d’artificio e sui rischi legati agli stessi giunge dalla periferia di Lecce:

Stando a quanto riportato anche nel corso di un servizio televisivo, infatti, nei giorni scorsi i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio sviluppatosi nella campagna del borgo San Nicola. Secondo una prima ricostruzione, ad innescare le fiamme sarebbe stata una batteria di fuochi pirotecnici utilizzata da qualcuno ma che non si era ancora del tutto esaurita: il dispositivo esplosivo ha quindi inaspettatamente ripreso il funzionamento, causando l’incendio tra le sterpaglie della periferia del capoluogo salentino. Si tratta dell’ennesimo grave episodio causato dall’irresponsabilità di chi, badando evidentemente più alle apparenze, non si accorge che per fare un pò di rumore mette a rischio la vita di un intero territorio. Il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.