Sgarbi e Iva Zanicchi a Bisceglie per “Libri nel Borgo Antico” – VIDEO

Iva Zanicchi anche nella zona dello “Scambiolibro“, Vittorio Sgarbi in piazza Castello sono solo alcuni dei partecipanti dell’edizione 2022 di “Libri nel Borgo Antico“, svoltasi a Bisceglie:

Tra i vari eventi sui vari palchi allestiti nel centro storico biscegliese sono saliti anche Edith Bruck, Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo e la cantante Francesca Michielin. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Bisceglie, Libri nel Borgo Antico: sei piazze gremite di gente. Bagno di folla per Vittorio Sgarbi – link video:

Edith Bruck a “Libri nel Borgo Antico” – Un racconto bellissimo e commovente. La toccante testimonianza dell’autrice in videocollegamento a Libri nel Borgo Antico: a 13 anni, nel 1944, fu deportata in diversi campi di concentramento tedeschi, fra cui Auschwitz. Nel libro “Il pane perduto” (La Nave di Teseo) la scrittrice ungherese sottolinea come abbia ricominciato a vivere pensando a cinque piccoli gesti di umanità (incontrati nell’orrore generale)…Ispirato a questo sul palco, durante la conversazione, sono state accese cinque luci, ognuna dopo una domanda da parte dei ragazzi che hanno partecipato al progetto “I SoGNALIBRI”. Simbolicamente è stato anche consegnato e spezzato l’impasto di quel pane (perduto) mai cotto di cui Bruck parla nella sua opera, preparato proprio dai “SoGNALIBRI” con tanto affetto. Il video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.