Puglia: prende a botte la convivente che lo denuncia. Arrestato 42enne tarantino

I poliziotti della Squadra Volante di Taranto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 42enne tarantino, presunto responsabile del reato di maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi. Nei giorni scorsi, i colleghi della Squadra Volante sono intervenuti per una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura 113 di una lite violenta tra conviventi. Ad attendere gli agenti in strada, la richiedente che, in lacrime, ha spiegato loro di aver avuto, poco prima, un’accesa discussione con il convivente. L’uomo, secondo il racconto della donna, al culmine della lite, l’avrebbe colpita in volto con un violento schiaffo e lei, per evitare che la situazione peggiorasse, ha preferito scendere in strada e attendere i soccorsi delle Forze dell’Ordine.

La donna, che presentava evidenti segni sul collo, ha chiesto ai colleghi di allontanare il compagno dalla propria abitazione essendo lei l’unica intestataria del contratto di affitto dell’immobile in cui vivevano. Gli agenti hanno invitato l’uomo ad allontanarsi dall’appartamento, mentre la bambina della coppia è stata affidata alla madre. A seguito della denuncia formalizzata dalla donna e della rapida attività di indagine che ne è scaturita, il G.I.P. presso il Tribunale di Taranto ha condiviso la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di Taranto, ritenendo che la misura cautelare in carcere fosse la più idonea per la tutela della vittima. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.