In Puglia la sagra della mozzarella con concerto de “Le Vibrazioni” di Gioia del Colle. Il programma

Gli ultimi eventi previsti per il “Joha aeStas 2022” (ovvero il programma degli eventi estivi a Gioia del Colle) conferma nuovi appuntamenti con la degustazione dei prodotti tipici del territorio:

Oggi 2 settembre 2022 e domani 3 settembre, si svolgerà la “Festa della mozzarella” con la prima edizione di “Birra sotto le stelle” (nel corso del mese di settembre) ed eventi organizzati nel Parco Archeologico di Monte Sannace (Farm Festival 2022) e in località Montursi (Festa dell’Aia e Sagra del pupo fritto). Tra i numerosi prodotti offerti dalle diverse aziende casearie del territorio, anche la Mozzarella di Gioia del Colle DOP. Questo il programma:

Venerdì 2 settembre, alle ore 19.00, si svolgerà il convegno dal titolo “La trasformazione del latte in Puglia: dalle masserie alla mozzarella DOP” ad aprire la manifestazione. Tra i relatori prevista la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura, il presidente Anci e sindaco di Bari, il professore ordinario di Scienze e Tecnologie Alimentari UNIBA, il presidente del Consorzio di tutela della Mozzarella di Gioia del Colle DOP e, infine due rappresentanti di Coldiretti Puglia e ARA Puglia.
Il dibattito terminerà con una cerimonia di proclamazione di Gioia del Colle a “Città del Formaggio 2022”. In tale occasione il consigliere nazionale ONAF consegnerà al sindaco l’apposito pannello segnaletico turistico, che sarà installato all’ingresso della città.
La serata proseguirà con esibizioni canore, dj set e animazione della Praja Gallipoli e con la degustazione dei prodotti caseari e del vino Primitivo di Gioia del Colle nell’area dedicata agli stand.

Sabato 3 settembre, alle ore 21.30, sempre in piazza Plebiscito, si esibirà la famosa rock band Le Vibrazioni che, guidata dal frontman Francesco Sarcina, farà tappa a Gioia del Colle con il suo Summer Tour 2022. Il concerto sarà a ingresso libero e gratuito. La locandina del programma:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

#ComunediGioiadelColle #GioiaFest2022 #FestadelFormaggioedellaMozzarella