La Puglia comincia ad autoprodursi gas con la sansa delle olive, l’esempio di Andria – video

In un periodo economico molto difficile e legato ad un problema di approvigionamento energetico, torna in mente un ambizioso progetto messo a punto negli ultimi anni:

Come ricorda il blog VideoAndria.com, un video diffuso sul web nel 2021 da un’azienda olearia del territorio di Andria – cui link riportiamo qui sotto – infatti, la sansa prodotta dalla lavorazione delle olive, opportunamente lavorata in un impianto per la produzione di biogas, può produrre energia in maniera ecosostenibile, evitando così anche il trasferimento dei rifiuti organici. Si avvia così un sistema effettivamente circolare che comincia così a rispondere concretamente alle  ipotesi e proposte degli ambientalisti avanzate negli ultimi anni. Video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni