A Bari arriva anche la prima “gintoneria”

Il Gin and tonic, lo ricordiamo, è un cocktail a base di gin e acqua tonica. Secondo gli storici, questa particolare bevanda nacque nel XIX secolo in India durante la colonizzazione inglese, quando gran parte dei viaggiatori e dei coloni soffriva di malaria.

Da tempo infatti si usava il chinino per curare e prevenire la malattia ma il sapore non era gradevole, per cui gli ufficiali della compagnia britannica delle Indie Orientali dell’esercito britannico iniziarono a mescolare acqua, zucchero, lime e gin al chinino, per rendere la bevanda più gradevole. Negli ultimi anni, la bevanda ha acquisito ulteriore valore anche grazie a locali principalmente dedicati ad essa. Accade così che, come anticipato anche da alcune fonti telematiche, anche Bari avrà una “gintoneria“. Ulteriori dettagli della nuova attività verranno probabilmente diffusi nelle prossime settimane. Il capoluogo pugliese sembra quindi arricchirsi di attività imprenditoriali ambiziosi ed innovative, capaci di rispondere a molteplici richieste sul mercato.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.