Puglia: VII edizione di “PhEST – Festival internazionale di fotografia e arte” a Monopoli dal 9 settembre al 1° novembre

Per il settimo anno consecutivo Monopoli torna a trasformarsi in un museo a cielo aperto grazie a PhEST – See Beyond the Sea, festival internazionale di fotografia e arte che è ormai uno degli appuntamenti fissi e più importanti in Puglia. Tema centrale di questa settima edizione, proposta dal direttore artistico Giovanni Troilo e dalla curatrice fotografica Arianna Rinaldo, è FUTURO, per evocare l’interconnessione tra differenti piani temporali immaginando un’epoca dominata dall’Intelligenza Artificiale e dagli algoritmi. Oltre 30 esposizioni di alcuni tra i più quotati artisti di diverse nazionalità: Olanda, Inghilterra, USA, India, Turchia, Germania, Ucraina, Russia, Belgio, e altri. E ben 3 residenze artistiche con artisti di fama internazionale dedicate al territorio.

L’intera programmazione, gli artisti e gli eventi di questa edizione saranno presentati in conferenza stampa martedì 6 settembre alle 11.00 nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Monopoli. Parteciperanno: Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio presso Regione Puglia; prof. Stefano Bronzini, Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Giovanni Troilo, direttore artistico di PhEST; Arianna Rinaldo, curatrice fotografica di PhEST; Cinzia Negherbon, project manager di PhEST;  Luigi Tosches, commissario ASP Romanelli Palmieri; Alessandro Cracolici per la residenza d’artista sull’arte generativa e Sam Youkilis + Piero Percoco per la residenza d’artista social “Live from Monopoli”. PhEST – See Beyond the Sea è prodotto e promosso dall’associazione culturale PhEST, con il sostegno di Regione Puglia – POC PUGLIA 2014-2020 – Azione 6.8: “Palinsesto Pugliapromozione – Teatro Pubblico Pugliese: Puglia autentica meraviglia” Annualità 2022, del Comune di Monopoli – Assessorati alla Cultura e al Turismo e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.