Puglia: semafori per non vedenti nella città di Taranto. Il sindaco Melucci: “Stiamo costruendo una città a misura di ogni cittadino”

Nella città di Taranto partono i lavori dei semafori per non vedenti. Si tratta di un intervento finanziato in parte con fondi provenienti da uno specifico bando del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, intercettato dall’amministrazione Melucci, in parte con fondi propri dell’ente. Il progetto di adeguamento riguarderà altre due intersezioni: corso Umberto con via Pupino e viale Virgilio con via De Noto. “Taranto è l’unica città pugliese ad aver ottenuto questo finanziamento – il commento del primo cittadino Rinaldo Melucci – un intervento che rappresenta una tra le prime applicazioni pratiche di Pums e Peba, ossia i piani dedicati a mobilità sostenibile e abbattimento delle barriere architettoniche. Stiamo costruendo una città a misura di ogni cittadino, pienamente vivibile”.

I lavori, avviati dalla direzione Polizia Locale, prevedono un investimento complessivo di circa 100mila euro. «Procederemo con l’adeguamento delle rampe – ha spiegato l’assessore alla Polizia – con l’installazione di dispositivi di segnalazione acustica e di chiamata in corrispondenza dei pali, di attraversamenti “smart”, di percorsi tattili “Loges” e di mappe tattili, e anche con il rifacimento delle pavimentazioni stradali interessate dai lavori e della segnaletica orizzontale e verticale».

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.