Morta a 96 anni la Regina Elisabetta, Carlo è il nuovo Re

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra è ufficialmente morta. Aveva 96 anni. Come riportato anche dal DailyMail, suo figlio Carlo, l’ex principe di Galles, è ora re del Regno Unito. Si rivolgerà alla nazione scioccata imminentemente, mentre il mondo piange il monarca più longevo della Gran Bretagna.

Tutti i suoi figli si erano precipitati a Balmoral dopo che i medici si erano “preoccupati” per la sua salute. Ore dopo morì, circondata dalla sua famiglia. Alle 18:30 la sua morte – riporta anche cronaca.news – è stata confermata. Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato:

“La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani’. La morte della regina vedrà la Gran Bretagna e i suoi regni del Commonwealth entrare in un periodo di lutto di dieci giorni mentre milioni di suoi sudditi nel Regno Unito e all’estero faranno i conti con la sua morte.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#regina #elisabetta #mortalaregina #inghilterra #regnounito