Vaiolo delle scimmie in Puglia, primo caso a Lecce

Continuano le registrazioni di casi di contagio da vaiolo delle scimmie (monkeypox) anche nella regione Puglia che registra un primo caso accertato in Provincia di Lecce:

Stando a quanto si apprende, un 45enne è attualmente isolato in casa dopo essere stato risultato positivo al test al virus che provoca la malattia. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – un salentino che lavora nel mondo dello spettacolo – ha cominciato a manifestare i primi sintomi dopo il ritorno da un viaggio che lo aveva portato a Nord. Tra i sintomi causati dal vaiolo delle scimmie – che il più delle volte non è mortale – lo ricordiamo, ci sono anche lesioni vescicolari, febbre e linfonodi ingrossati.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.