Puglia: 53enne muore dopo una cena a base di funghi velenosi. Intossicato anche il padre

Una donna di 53 anni di Polignano a Mare è morta per avvelenamento dopo aver mangiato dei funghi. La donna era a cena con i suoi familiari dove tutti hanno gustato i funghi, molto probabilmente raccolti da loro stessi nelle campagne vicine. La donna però, subito dopo cena ha iniziato ad accusare malore con sintomi di vomito e diarrea. Anche il padre 73enne ha iniziato ad avvertire gli stessi sintomi.

Allertati subito i soccorsi, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato padre e figlia al Policlinico di Bari. Purtroppo le condizioni della 53enne sono subito peggiorate sino a portarla al decesso. Il padre, rimasto intossicato, è ricoverato nel reparto di gastroenterologia del Policlinico, le sue condizioni non sono gravi e ora è sotto osservazione. Gli altri parenti che hanno mangiato i funghi non hanno avuto nessun sintomo, sono comunque stati sottoposti a controlli per precauzione. Si raccomanda tutti, di consumare sempre funghi certificati per non incorrere in situazioni tragiche.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.