Puglia: incendio all’ospedale di Barletta, tutti i reparti sono operativi e l’ospedale è in sicurezza

L’ospedale Dimiccoli di Barletta è in sicurezza. Dopo l’incendio del tardo pomeriggio di ieri che ha interessato la piastra esterna dedicata in epoca Covid alla gestione dei pazienti di Rianimazione, nella mattinata di oggi la Direzione Generale, la Direzione di Presidio e i tecnici, coadiuvati dalla Polizia e dai Vigili del Fuoco, hanno effettuato sopralluoghi in tutte le aree del presidio ospedaliero. Tutti i reparti sono operativi: restano sospese solo le attività nella unità operativa di Anestesia e Rianimazione e nelle sale operatorie, le aree più adiacenti alla zona interessata dall’incidente.
Sono stati già attivati i percorsi per lo spostamento in altri ospedali della Asl dei pazienti più critici che necessitano di interventi chirurgici. “Siamo intervenuti tempestivamente – dichiara Emanuele Tatò, Direttore Sanitario dell’Ospedale Dimiccoli – il Pronto Soccorso ieri sera ha ospitato i pazienti della rianimazione e della Gastroenterologia. Le attività di assistenza sui pazienti presenti in Pronto Soccorso non sono state mai interrotte anche grazie alla possibilità di utilizzare apparecchiature radiologiche in loco. Siamo ora concentrati sulle operazioni di ripristino delle sale operatorie e della Rianimazione“.

 

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.