In Puglia una delle 50 migliori pizzerie al mondo! Si trova a Lecce

È una classifica che fa venire l’acquolina in bocca. La top 100 delle migliori pizzerie del mondo è stata appena svelata dal sito 50toppizza. Un primo! Perché fino ad ora la famosa guida classificava solo le pizzerie per continente o paese. Scopriamo così una top 3 piuttosto internazionale. Non a caso, è un ristorante italiano che troviamo in cima alla classifica. Sono I MasanielliFrancesco Martucci, a Caserta situata a nord di Napoli. Il locale condivide il primo posto con un indirizzo situato a New York:

Una Pizza Napoletana. Il terzo posto è occupato dal ristorante Peppe Pizzeria a Parigi. Il suo pizzaiolo, Giuseppe Cutraro, ha vinto anche il titolo di Pizzaiolo dell’anno. In Puglia, possiamo essere lieti di vedere uno dei nostri laboratori comparire nella classifica:

In posizione 47ᵉ troviamo infatti la Pizzeria 400 gradi, che si trova a Lecce. Un indirizzo definito dalla guida “ideale soprattutto per chi ama una pizza morbida e perfettamente elastica, con una buona quantità di bollicine sulla crosta”. “Una pizza rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, fatta secondo le più autentiche tradizioni napoletane. La pizza è leggera, soffice e la giusta quantità di croccante.” Allora, prenotiamo?

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.