Puglia: incendio al bosco di Ascoli Satriano. Arrestato il responsabile, è un pregiudicato 27enne

I carabinieri forestali di Foggia hanno arrestato un 27enne pregiudicato perche’ accusato di essere il responsabile dell’incendio, avvenuto il 6 luglio scorso nel bosco di Ascoli Satriano che aveva distrutto circa 40 ettari di superficie della pineta “Belvedere” e della pineta “Castello”. L’incendio, oltre a distruggere un’area boscata di particolare pregio paesaggistico e ambientale, aveva messo in pericolo gli edifici del centro abitato del paese per fortuna scongiurato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco.

Il provvedimento e’ giunto al termine delle indagini da parte dei militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia ed in particolare del Nipaaf e dei carabinieri forestali di Ascoli Satriano coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.