Rivoluzione digitale anche a scuola dove, presso l’istituto “Panetti-Pitagora” di Bari, per venire incontro anche alle esigenze delle famiglie con basso reddito, sono stati introdotti dispositivi per la lettura dei libri di testo in formato digitale:
“Comunichiamo alle famiglie degli alunni delle classi prime e terze un importante avviso sull’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023. I libri di testo vanno acquistati in forma digitale (tipologia ministeriale C); la modalità esclusivamente cartacea è assolutamente da evitare, mentre la modalità mista non è necessaria. Si consiglia inoltre di attendere l’inizio della scuola prima di procedere all’acquisto; l’acquisto potrà essere effettuato dai siti delle singole case editrici con il supporto dello staff e dei docenti delle varie discipline o presso cartolibrerie che vendano edizioni esclusivamente digitali. In ogni caso lo staff incaricato della gestione dei libri digitali fornirà supporto alle famiglie tramite apposite guide all’acquisto dei libri” – si legge in un comunicato diffuso sul sito web dell’istituto scolastico barese. In questa maniera è possibile abbattere il costo dei libri, mediamente più cari nella versione cartacea.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.