Sagra della Zampina, del Bocconcino e del Buon Vino 2022 a Sammichele di Bari – 56ª edizione

Come annunciato, torna la sagra dedicata a zampina, bocconcino e vino tipico di Sammichele di Bari. Una sagra tutta da scoprire presso delle vere e proprie aree del gusto a cielo aperto, imbandite a festa in un itinerario che avvolgerà il cuore del paese e le sue vie principali, da vivere anche a pranzo nelle giornate del fine settimana. Ecco quando:

Stando a quanto si apprende, l’evento enograstronomico è in programma i prossimi venerdì 30 settembre, sabato 1° ottobre e domenica 2 ottobre 2022. Un’edizione, questa, che punta a rimarcare il forte legame con il territorio e le sue peculiarità e che vuole approcciarsi ai temi della sostenibilità, della riduzione degli sprechi, dell’inclusività, del riuso e del recupero delle antiche tradizioni. Una tre giorni in cui turisti e visitatori potranno godere di un programma corposo fatto non solo di gastronomia autentica, ma anche di mostre, visite guidate, mercatini, escursioni, laboratori didattici, dibattiti, esibizioni di artisti di strada e concerti diffusi. L’evento è organizzato dal Comune di Sammichele di Bari con il sostegno di:

Ministero della Cultura, Regione Puglia (Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed ambientale), Città Metropolitana di Bari, Pugliapromozione, in partnership esecutiva con le Associazioni Sammichele Tutto l’Anno e Trullando ed in collaborazione con le Associazioni: , Pubblica Assistenza Sammichele, Incant, AgriCultura, Amici delle Muse, Pro Loco “Dino Bianco”, L’Angoletto dei Pittori, La Piazza dei Collezionisti. La locandina dell’evento:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.