Puglia: comune vieta palloncini in volo “fanno male a delfini e tartarughe, multe sino a 500 euro”

Un’apparente festicciola o ricorrenza con il rilascio di palloncini può causare gravi danni ambientali agli abitanti del mare e persino atroci sofferenze a molteplici animali:

Una volta tornati a terra, infatti, i palloncini possono essere scambiati per cibo da pesci, tartarughe marine, uccelli e cetacei come i delfini, mettendo in serio pericolo la loro vita. Per questo, il comune salentino di Castro (in provincia di Lecce) – aderendo alla campagna Plastic Free – ha annunciato il divieto di rilascio di pallconcini con sanzioni che partono dai 25,00 e sino ai 500,000 euro nei confronti dei trasgressori. L’obiettivo principale, comunque, è quello di sensibilizzare la popolazione a rispettare l’ambiente.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.