Ricostruita Taranto antica ai tempi della Magna Grecia, gli spettacolari video 3D del prof. Mellace – VIDEO

Troppe volte sentiamo la città di Taranto associata all’Ilva e ai vari problemi correlati a tale situazione di fatto che per anni ha destato l’attenzione dell’opinione pubblica. Non tutti però sanno che Taranto ha una storia incredibile. La città è l’unica colonia della Magna Grecia fondata da Sparta e fu per un certo periodo la polis più potente della Magna Grecia nel periodo di massimo splendore, il IV secolo a.C.. Ben poco è rimasto di questo glorioso passato, ma la tecnologia ci aiuta a rivivere ciò questa città riuscì ad essere grazie al lavoro del noto Flipped Prof, il professor Marco Mellace che grazie a questa seconda ricostruzione 3d di Taranto greca ci consente di fare un viaggio nel tempo, per scoprire lo splendore di Taranto greca:

Il più grande ginnasio della civiltà greca, i due teatri, il colosso di Zeus saettante, Piazza Peripatoe, l’acropoli, la dea Di Taranto, L’Eracle pensoso e tante altre meraviglie di una città veramente incredibile mai menzionata quanto meriterebbe per lo splendore e la storia del suo glorioso passato:

“Vi sono molti aspetti ancora da scoprire e nella ricostruzione ho associato la dea di Taranto a Persefone e al tempio di Poseidone, che molto probabilmente fu dedicato ad una figura fenminile” – riferisce il professor Mellace che ci ha spiegato nel dettaglio il making of di questo lavoro che riproduce l’Acropoli e l’abitato greco in tutta la sua estensione. Ricordiamo che è possibile visionare i video di Flipped Prof dedicati alla ricostruzione di Taranto greca sul canale youtube nel quale questi in questi giorni, il professore romano sta pubblicando tutti i filmati di questo immane lavoro che getta uno sguardo inedito e suggestivo dello splendore di Taranto e della Magna Grecia. Davanti a questo eccezionale lavoro certosino, apprezzabile e dal grande potenziale didattico non possiamo che complimentarci con l’autore di queste affascinanti ricostruzioni digitali. I link ai video dedicati a Taranto:

Taranto greca filmato completo di tutte le sequenze Taras 3d – link video:

Taras, la visione di Falanto – link video:

Servizio di STUDIO APERTO – link video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.