Puglia: versano in mare solvente e sostanze nocive. Colti in flagranza dalla Polizia di Taranto

Durante un servizio di appostamento, personale del Commissariato Borgo di Taranto ha notato, in prossimità di un molo della Città Vecchia, degli uomini intenti ad effettuare operazioni di manutenzione su un’imbarcazione ivi ormeggiata e subito dopo, un uomo scendere dal peschereccio, con una grossa vasca di plastica contenente materiale oleoso e riversarlo in mare. Immediati sono scattati i controlli, i poliziotti hanno constatato che in mare si era formata una chiazza oleosa di colore nero che emanava forte odore di solvente, mentre a bordo hanno trovato personale intento alla pulizia di una parte di motore, ancore intriso di olio e benzina, con conseguente ulteriore dispersione in mare di liquidi nocivi.

Per tali motivi, gli agenti di Polizia hanno richiesto l’intervento di una ditta specializzata in rimozione di materiale inquinante in mare e anche di personale dell’ARPA che ha provveduto ad effettuare una campionatura delle acque contaminate. Il personale identificato veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il presunto reato di getto pericolo di cose ai sensi dell’art. 674 c.p.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.