Puglia: il progetto Erasmus Plus KA220-VET fa tappa a Molfetta presso l’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” dall’8 al 13 ottobre

Fa tappa a Molfetta, presso l’I.I.S.S. “Galileo Ferraris”, dall’8 al 13 ottobre, il PROGETTO ERASMUS Plus KA220-VET, intitolato e-SB (E School bank), uno dei più prestigiosi assegnati dalla comunità europea ad un ente scolastico. Esso, nato nel maggio 2021 su iniziativa della Scuola EKNOMSKA I TRGOVACKA di DubrovniK, conivolge, oltre al proponente partner croato, una scuola superiore di secondo grado di Lisbona, l’Escola Secundária Camões e il Ferraris” di Molfetta. Il core del Progetto, ideato e in fase di realizzazione da parte di docenti e studenti europei per docenti e studenti europei, è, secondo quanto postulato dal Programma europeo per l’educazione e la formazione dei giovani del 2013, la creazione di un sito web bancario, da declinare come strumento didattico-metodologico, collegato ad una mobile app e a una applicazione web.

In questa fase, ormai creativo-operativa, l’istituto Ferraris ospiterà docenti croati e portoghesi per dare concretezza a quanto seminato nel maggio scorso a Lisbona e costituire il trait d’union con il momento conclusivo che si terrà nella capitale croata nel febbraio 2023. Naturalmente, esso sarà importante momento di conoscenza e di scambio culturale per tutti gli stakeholders, implementando l’impatto sulla comunità scolastica e accrescendo la vocazione del Ferraris, da sempre scuola aperta al territorio e all’Europa.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.