Puglia: al Policlinico di Foggia c’è l’accordo per il pagamento degli arretrati. Soddisfazione dei sindacati

L’accordo raggiunto con l’Amministrazione del Policlinico di Foggia per il pagamento degli arretrati 2018-2022 è un risultato molto positivo. E’ stato ottenuto grazie alla collaborazione e a un buon gioco di squadra di tutte le organizzazioni sindacali presenti. L’intesa porterà a un sostanziale aumento degli stipendi, nonché a benefici per tutta la dirigenza medica”. Attraverso un comunicato stampa congiunto, sono la FP Cgil, la UILFPL e la FASSID a esprimere soddisfazione per l’accordo chiuso con l’Amministrazione del Policlinico di Foggia. “Tutti hanno partecipato attivamente a questo tavolo tecnico e l’Amministrazione, da parte sua, è riuscita a interpretare nel modo giusto ogni nostra esigenza e richiesta”, si legge ancora nella nota.

“Per questo motivo, appare quanto mai goffo il tentativo di alcune sigle sindacali di ergersi a uniche protagoniste di un risultato conseguito col contributo di tutti, forse col ridicolo desiderio di voler raccattare qualche tessera in più. FP Cgil, UILFPL e FASSID ringraziano l’Amministrazione per la solerzia e l’interesse mostrato affinché il tutto si potesse concludere in tempi rapidi con, l’auspicio che altrettanto celermente vengano affrontate e risolte le rimanenti questioni aperte del CCNL della Dirigenza Medica che ha sempre agito, soprattutto in quest’ultimo periodo, con tanta determinazione e abnegazione nell’espletamento delle proprie funzioni” concludono i sindacati.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.