Bari, mamma ritira da scuola il figlio autistico: “17 insegnanti di sostegno in dieci anni. Il sistema ha fallito”

Sta facendo molto discutere il caso riguardante una mamma di Bari ed il suo figlio autistico:

Stando a quanto si apprende, dopo una serie di numerosi disagi ed il cambio di 17 insegnanti, la madre ha deciso di far ritirare il figlio preferendo fargli lezione in casa. “I docenti sono senza formazione, nessuno sapeva comunicare con lui. Alla fine ci siamo arresi.” L’episodio è stato segnalato anche sui social:

“Andando contro ogni principio di buon senso e di inclusione sociale, quest’anno il ragazzo resterà a casa invece di andare a scuola. – ha scritto la donna su Facebook – Ci siamo arresi alla scuola parentale. È una sconfitta del sistema, prima ancora che nostra, ma sempre sconfitta è. Tenerlo a casa per proteggerlo dalla scuola, con molta, molta amarezza, ma ci siamo giocati pezzi di salute e di benessere psichico troppo importanti in questi anni. Brindiamo idealmente al sistema scolastico inclusivo ‘più bello del mondo’: noi ci siamo arresi. In bocca al lupo a chi resiste”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.