Puglia: morta per miocardite fulminante la 14enne deceduta a Brindisi, in corso verifiche approfondite

Emergono nuovi dettagli sul tragico episodio avvenuto tra le mura dell’ospedale “Perrino” di Brindisi dove una ragazzina di soli 14 anni ha perso la vita:

La prima ricostruzione parla di una paziente giunta positiva al covid e in condizioni di salute peggiorate sino alla morte. La 14enne – che era vaccinata contro il nuovo coronavirus con tre dosi di vaccino – non presentava alcun tipo di coinvolgimento polmonare (come dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata dal Tgr Puglia). Difficile immaginare quindi che la miocardite possa essere stata causata dal virus che provoca il covid, poiché le miocarditi attribuite alla malattia virale si manifesterebbero mediamente in maniera più graduale e non fulminanti (come invece avvenuto nel drammatico caso riscontrato nel brindisino). Sarebbero in corso ulteriori analisi per verificare se la 14enne sia stata colpita anche da altri agenti patogeni.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.