Puglia: truffarono una coppia di anziani sottraendoli 4mila euro. Arrestata una coppia di giovani

Truffarono nel mese di febbraio scorso un coppia ultrasettantenni di Manfredonia derubandoli della somma di 4000 euro e diversi monili in oro. I Carabinieri hanno arrestato una coppia di giovani, residenti nel napoletano, autori della truffa. I due telefonarono alla 70enne e dopo essersi qualificati come dipendenti delle Poste informarono la signora  che bisognava ritirare un pacco urgente, indirizzato al nipote, e per ritirarlo bisognava pagare  la somma di 4mila euro.

La signora preoccupata, inviò subito il marito all’ufficio postale a prelevare la somma richiesta consegnandola poi ai due giovani truffatori. Questi ultimi, in cambio, lasciarono uno scatolone nel quale in realtà non c’era nulla. Solo dopo aver capito di essere stata ingannata la donna, accompagnata in caserma dal figlio, ha denunciato i due delinquenti rilasciando una descrizione dettagliata del giovane che le aveva consegnato il pacco. Le indagini fatte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione dei responsabili e hanno permesso ai carabinieri e magistratura di arrivare all’arresto dei presunti responsabili, in esecuzione di una misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica del capoluogo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.