Puglia: spaccano bottiglie sui giochi per i bimbi, filmati ed identificati a Bisceglie – VIDEO

“Lanciano bottiglie di vetro sui giochi per bambini fuori alla scuola Pertini, in piazza Philipp Hackert, nella zona 167, fino a mandarle in mille pezzi… I cocci restano pericolosamente sui giochi e proprio all’esterno della scuola, dove frequentano bimbi di scuola dell’infanzia. Vanno via come se niente fosse, con aria di sfida, inveendo anche contro qualche residente” – lo rende noto il Sindaco di Bisceglie che ha diffuso le immagini della registrazione del grave atto vandalico:

“Non avete idea di che rabbia mi facciano queste immagini, da genitore e da sindaco…Sfregiare in maniera così ignobile luoghi dove giocano bambini è da balordi senza un minimo di intelligenza, rispetto, sensibilità e cuore. Analizzeremo le telecamere di sorveglianza e, con l’ausilio della Polizia Locale, li scoveremo e multeremo così che la prossima volta ci pensino bene prima di fare meschine vigliaccate. Proprio nella mattinata di sabato scorso ero stato nella zona 167 per incontrare famiglie di residenti che mi hanno segnalato la persistenza di fenomeni spiacevoli. Stiamo lavorando ad un ulteriore potenziamento della videosorveglianza. Venerdì prossimo saremo in prefettura per firmare un protocollo propedeutico alla partecipazione ad un apposito bando. A breve installeremo i rallentatori per evitare che veicoli procedano ad alta velocità mettendo in pericolo l’incolumità altrui. Stiamo preparando un’ordinanza che vieti in maniera ancor più drastica bivacchi, schiamazzi, l’uso di fuochi d’artificio, la vendita di bibite d’asporto in bottiglie di vetro agli esercenti della zona. Non ci fermeremo fino a quando la situazione non tornerà alla normalità” – ha precisato il Sindaco di Bisceglie. Il video diffuso su Facebook:


Aggiornamento: “Il gruppo di ragazzi che ha agito in piazza Hackert, nella zona 167, è stato individuato dalla Polizia Locale. È scattata la relativa sanzione per aver lanciato la bottiglia di vetro e di averla mandata in frantumi in corrispondenza di giochi per bambini. I ragazzi hanno tuttavia riconosciuto l’errore, scusandosi con la Comunità. Ringrazio la Polizia Locale per il celere e puntuale lavoro svolto. Continueremo a monitorare attentamente la zona, potenziando la videosorveglianza e inasprendo i divieti di bivacchi. Confido che questo brutto ed increscioso episodio possa far riflettere ed essere formativo, non solo per i protagonisti ma per tutta la Comunità” – ha concluso il Sindaco Angarano sui social. Il post:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.