Puglia: sequestrati più di 80 mila souvenirs e articoli artigianali irregolari dai NAS. Sanzionato il titolare dell’attività

Nell’ambito dei servizi di controllo per la tutela della salute dei consumatori, eseguiti in campo nazionale, i Carabinieri del NAS di Bari hanno scoperto e sequestrato circa 82.000 articoli artigianali personalizzati, risultati irregolari.

Nel corso dell’ispezione di un esercizio commerciale di Monopoli, i militari hanno constatato la vendita di migliaia di souvenirs artigianali realizzati in ceramica, di varie tipologie, privi di marcatura CE e dell’etichettatura riportante le indicazioni previste dalla legge relative, tra l’altro, ai materiali utilizzati per produrli ed alle precauzioni d’uso. Tutto il materiale, del valore di circa 328.000 Euro, è stato sottoposto a sequestro, mentre alla titolare dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 1.000 Euro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.