Nuova Fiera del Levante: a Bari dal 15 al 23 ottobre. Il Presidente Ambrosi: “Siamo pronti per un’occasione unica per i baresi e per tutte le aziende”

Siamo pronti per un’occasione unica per i baresi e per tutte le aziende, in particolare per le piccole e medie imprese, che hanno nella Campionaria un riferimento importante per far conoscere il proprio marchio”, a dirlo è Alessandro Ambrosi presidente di Nuova Fiera del Levante che si svolgerà a Bari dal 15 al 23 ottobre. Tante le novità di questa Campionaria.  Creatività e design, innovazione, agroalimentare e Mediterraneo ma anche settori tradizionali, dall’arredamento all’edilizia outdoor, dall’automotive alla Galleria delle nazioni. Un calendario fitto di eventi e spettacoli. All’85esima Campionaria Generale Internazionale si terranno esibizioni da palcoscenico ma anche attrazioni itineranti e live show a cui i visitatori potranno assistere da punti diversi del quartiere, e ad orari ripetuti. Artisti locali, nazionali e internazionali intratterranno il pubblico tra musica, danza e magia, con esibizioni uniche che regaleranno forti emozioni e suggestioni. Tra questi è attesissimo il comico e cabarettista tanto amato dal pubblico barese e non solo, Uccio De Santis che intratterrà il pubblico con i suoi show e sketch tutti da ridere e lo coinvolgerà in gag esilaranti. L’attore e autore dello storico programma Mudù ha anche girato insieme a Umberto Sardella lo spot promozionale di questa nuova edizione della Campionaria.

Per l’85° edizione della Fiera del Levante la Regione Puglia propone Osservazioni sul futuro. La metafora aerospaziale suggerisce la necessità di dotarsi di strumenti rigorosi e approcci innovativi per individuare, a seconda del punto di osservazione, la stella polare verso cui indirizzare scelte, decisioni, politiche per il futuro. Convegni, seminari, presentazioni e iniziative focalizzeranno l’attenzione sui sistemi attorno ai quali ruota l’economia globale. Sfide a cui la Puglia risponde portando in dote le esperienze e le competenze che hanno guidato lo crescita regionale nell’orbita di uno sviluppo tecnologico e altamente sostenibile. In particolare, il Salone dell’Innovazione dà spazio alle realtà imprenditoriali sostenute dalla Regione Puglia. All’interno del Nuovo Padiglione, spazi espositivi e incontri offriranno al pubblico una vetrina delle migliori idee dell’innovazione pugliese.  La Regione Puglia è inoltre presente nel padiglione istituzionale n. 152 “Casa della Partecipazione”, n. 19-20 (Salone Agroalimentare di Puglia e Filiera ittica pugliese) e nel Centro congressi (Internazionalizzazione). Per partecipare agli eventi e alle iniziative in programma è necessario registrarsi sul servizio Agenda della Regione Puglia.

Novità della Fiera sarà un palco olografico dove proiettare l’ologramma di persone che in diretta interagiscono e dialogano con altre persone fisicamente presenti. Il palco olografico allestito nel Salone dell’innovazione all’interno del nuovo padiglione, sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno provare un’esperienza immersiva, emozionante, tridimensionale.  Per l’85esima edizione della Campionaria (15-23 ottobre) il costo del biglietto rimarrà invariato, sarà sempre di 3 euro e l’acquisto potrà avvenire on line sul sito della Fiera del Levante (www.fieradellevante.com) che reindirizzerà a VIVATICKET, o presso i punti vendita tra Puglia, Basilicata e Calabria, dove sarà possibile effettuare le prevendite dei biglietti. Anche per quest’anno è previsto l’accesso gratuito a coloro che arriveranno nel quartiere fieristico in bicicletta, a tutte le persone con disabilità accompagnate (1+1), e ai bambini al di sotto dei 10 anni. Video di presentazione:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.