Puglia: picchiato, legato e ucciso in casa. Arrestati tre malviventi per l’omicidio di un 75enne a Castri di Lecce

Sono state arrestate tre persone, due donne e un uomo, per l’omicidio di un 75enne avvenuto a Castri di Lecce lo scorso mese di giugno. Si tratta di due donne e di un uomo che, lo scorso 11 giugno, si intrufolarono nell’abitazione del pensionato con l’obiettivo di rapinarlo dei suoi beni. I tre delinquenti però, non si accontentarono di derubarlo ma lo picchiarono brutalmente quindi lo incappucciarono e lo legarono ai piedi di un tavolo. Prima di andar via, oltre al denaro che il povero anziano teneva in casa,  i tre malviventi rubarono anche un utensile agricolo.

La morte del 75enne sarebbe sopraggiunta per “asfissia da soffocamento diretto per azione combinata di imbavagliamento, incappucciamento e strangolamento con indumenti, lenzuola e nastro adesivo”. In seguito alle  indagini sarebbe emerso che le due donne erano solite cercare anziani benestanti ai quali richiedere somme di danaro in cambio di intrattenimenti telefonici ed altro, dimostrando così la loro buona attitudine ad interagire psicologicamente sugli ignari clienti. I tre malfattori devono rispondere di omicidio in concorso e rapina aggravata.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.