In Puglia la prima donna macchinista: la 23enne Arianna assunta dall’azienda ferroviaria GTS Rail

Ha solo 23 anni, è pugliese, nativa di Toritto, ed ha il primato di macchinista donna presso l’azienda ferroviaria Gts Rail di Bari. Con la sua assunzione, Arianna Lomuscio, ha dimostrato che il lavoro di macchinista, considerato da sempre come lavoro prettamente maschile, può essere svolto senza problemi anche dal sesso femminile.

E’ una bella soddisfazione per Arianna e proprio grazie all’azienda Gts Rail che ha creduto in lei e che le ha dato l’opportunità di seguire i corsi di formazione, oggi la 23enne è in grado di svolgere un lavoro impegnativo e soprattutto responsabile.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.