Maltempo, a Bisceglie crolla muretto di Ripalta “è il quarto crollo” nell’arco di pochi mesi

Nonostante l’auspicato intervento di manutenzione e messa in sicurezza, il maltempo contonua a danneggiare una parte del muretto a secco dell’area marina naturale di Ripalta, nella periferia di Bisceglie. A segnalarlo sui social è ancora una volta la locale sezione della Federazione Pro Natura (Gruppo Ripalta Area Protetta) che ha diffuso alcuni scatti fotografici che documentano il cedimento del muretto:

Si tratta del muretto che costeggia il percorso che dalla località di “BiMarmi” porta sino alla scogliera naturale. Un problema se si considera i potenziali di questo percorso, sia a livello turistico che didattico. A conferma della criticità costante, l’associazione ambientalista ha ricordato il penultimo episodio simile, risalente a dicembre del 2021:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.