Puglia: istituito biglietto unico per visitare il Castel del Monte e il Castello di Trani. Vale 7 giorni e si acquista anche online

Due castelli imponenti e suggestivi, due opere architettoniche straordinarie, due luoghi della cultura pugliesi di grande appeal accessibili con un unico biglietto. È stata avviata la nuova strategia di bigliettazione integrata pensata dalla Direzione Regionale Musei Puglia per permettere ai fruitori di visitare Castel del Monte e il vicino Castello Svevo di Trani, esibendo il medesimo ticket nell’arco di una settimana. Nell’intento di incrementare le azioni di promozione turistica del territorio, il biglietto a prezzo agevolato, acquistabile on line o tramite cassa fisica a Castel del Monte, consentirà un singolo ingresso in ciascuno dei due siti, valido per 7 giorni a partire dalla data di prima vidimazione e permetterà di veicolare una parte del massiccio turismo di Castel del Monte verso il Castello di Trani, favorendo anche l’organizzazione di visite combinate a cura degli operatori turistici del territorio.

«Abbiamo voluto simbolicamente legare tra loro due dei fiori all’occhiello della nostra Direzione, già uniti da numerose affinità storiche e culturali – commenta il Direttore regionale Musei Puglia, dott. Luca Mercuri Convinti della necessità di incoraggiare e consolidare l’attrattività delle varie realtà museali del nostro territorio, abbiamo pensato a uno strumento razionale e prezioso per favorire un’efficace distribuzione dei flussi turistici». Tariffa unico biglietto: 9,00 euro biglietto intero; 3,00 euro biglietto ridotto.                  Resta invariato il costo del biglietto di accesso ai singoli siti: Castel del Monte – Andria (BT): biglietto intero 7,00 euro; biglietto ridotto 2,00 euro.                                  Castello Svevo di Trani (BT): biglietto intero 5,00 euro; biglietto ridotto 2,00 euro. Restano salve le gratuità di legge.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.