In Puglia approda gigantesca nave da crociera di 196 metri per “super ricchi”: è possibile viverci tutto l’anno

Approdata a Manfredonia, MS The World è una nave da crociera residenziale privata gestita come un complesso condominiale, con grandi appartamenti che possono essere acquistati. I residenti, provenienti da molti paesi, possono vivere a bordo durante il viaggio della nave. Alcuni residenti possono così scegliere di vivere a bordo a tempo pieno mentre altri visitano periodicamente durante tutto l’anno. Nel 2022, la nave è gestita da un’azienda statunitense:

La nave dispone di 165 residenze (106 appartamenti, 19 monolocali e 40 monolocali), tutte di proprietà dei residenti della nave. L’occupazione media è di 150-200 residenti e ospiti. The World è registrata alle Bahamas e ha una stazza lorda di 43.188. È lunga 196,35 metri (644 piedi 2 pollici), larga 29,8 metri (98 piedi) e ha un pescaggio di 6,7 metri (22 piedi), 12 ponti e una velocità massima di 18,5 nodi (34,3 km / h; 21,3 mph ). L’equipaggio conta circa 280 membri. Al 28 gennaio 2017 The World detiene il record mondiale per il viaggio in nave più meridionale, raggiunto dal suo capitano Dag H. Sævik e dai 63 residenti a bordo in quel momento, nonché dai membri dell’equipaggio. La nave ha raggiunto 78°43•997´S e 163°41•421´W nella Baia delle Balene nel Mare di Ross dell’Antartide. Nel marzo 2020 la nave è stata svuotata dei passeggeri e dell’equipaggio non essenziale a causa delle preoccupazioni per la pandemia di COVID-19. The World è tornata in servizio nel luglio 2021. Per darvi un’idea di cosa vuol dire vivere su questa grandiosa nave, condividiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.