In Puglia “il miglior giovane scienziato ucraino”

“Il laboratorio di Farmacologia e Tossicologia dell’Università di Foggia ha saputo impiegare sapientemente i contributi stanziati dalla Regione Puglia: in questi ultimi anni ha ospitato 3 ricercatori grazie ai bandi FutureinResearch e Refin e 2 assegnisti di ricerca con il bando Riparti del 2021. Questi finanziamenti hanno consentito ad alcuni giovani talenti di venire qui a formarsi e ad altri di rimanere in Puglia per fare ricerca. La presenza di queste alte professionalità ha permesso tra l’altro al laboratorio di attrarre finanziamenti nazionali ed internazionali utili a proseguire le attività in campo farmacologico e tossicologico“ – ha dichiarato sui social il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che ha poi aggiunto:

“Tra queste giovani menti brillanti c’è Vladyslav Sikora, 30 anni, ricercatore ucraino premiato come “Miglior giovane scienziato dell’anno” in campo medico, dal Consiglio dei giovani scienziati del Ministero dell’Istruzione e della Scienza dell’Ucraina. Abbiamo il piacere di ospitare questo scienziato qui in Puglia: è al lavoro proprio presso il laboratorio di Farmacologia e Tossicologia dell’Università di Foggia coordinato dalla dott.ssa Luigia Trabace. Il mio ringraziamento va a tutto lo staff per l’impegno costante e il contributo giornaliero che dà alla Regione Puglia nella costruzione della mission in materia di ricerca e sviluppo sanitario“ha concluso sui social il governatore pugliese.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.