Puglia: il Consolato Onorario della Repubblica Ceca alla Fiera del Levante, ci sono anche i Sindaci di Bari e Tirana – FOTO

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, nell’ambito delle strategie regionali di intervento a favore della promozione dell’internazionalizzazione delle imprese e dei sistemi produttivi locali, rinnova la partecipazione alla 85° edizione della Fiera del Levante, con un padiglione dedicato all’International Business Week.

All’interno del Padiglione, grazie alla presenza del Console Onorario della Repubblica Ceca e Presidente dell’associazione Sinergitaly, cav. Riccardo Di Matteo, erano presenti le associazioni Aiace rappresentata dal dott Giuseppe Sparta, Consorzio Distretto 33 rappresentata dal presidente Arch Dario Ferrari, Aicsi di BRNO rappresentata dal presidente Michele Villani, dallo studio Lovecchio di Praga rappresentato dal dottor Mauro Lovecchio, dal dott. Marcel Sauer dell’ambasciata della Repubblica Ceca a Roma, sono stati protagonisti dal 17 al 21 ottobre al desk dedicato da esperti del settore.

L’incontro è stato presieduto da rappresentanti di istituzioni italiane, dal governo nazionale e regionale, ed erano presenti il sindaco di Bari Antonio Decaro, il sindaco di Tirana Erion Veliaj, l’onorevole Giammauro Dell’Olio e la senatrice Gisella Naturale, che hanno apprezzato il lavoro fatto dal consolato onorario della Repubblica Ceca in Puglia. Questo desk della Repubblica Ceca – ha sottolineato il Console cav. Riccardo Di Matteo – è diventato negli anni un appuntamento fisso ricco di informazioni, servizi ed eventi.

È un’occasione valida di promozione per molti mercati esteri e allo stesso tempo di conoscenza per le imprese pugliesi che vogliono esplorare le opportunità di nuovi mercati, ma anche un presidio di promozione della Puglia e delle opportunità che offre per chi vuole investire sia nel suo territorio e anche all’estero. È importante continuare su questa strada seppur con tutte le precauzioni richieste dall’emergenza sanitaria. Grazie ad iniziative come questa e ad un lavoro di promozione dell’internazionalizzazione svolto continuamente negli anni da parte della Regione Puglia, è cresciuta l’apertura internazionale della Puglia e della Repubblica Ceca.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.