Paura questa mattina poco dopo l’orario di entrata in due Istituti scolastici di Foggia, dove molti studenti hanno accusato forte irritazione agli occhi e alla gola. La preside dei due istituti “Einaudi” e “Lanza” ha subito fatto evacuare i sue edifici in via precauzionale.
Non si conosce ancora cosa abbia procurato i sintomi di malessere, si ipotizza che qualche studente malintenzionato abbia di proposito spruzzato uno spray irritante nei corridoi degli istituti. “Abbiamo avuto paura e ci mancava l’aria” hanno dichiarato alcuni studenti. Allertati i soccorsi sul posto sono giunti i Vigili del fuoco con il supporto del Nucleo Nbcr, specializzato in interventi legati a dispersione di sostanze pericolose. Alcuni studenti sono stati soccorsi e trasportati al Pronto soccorso. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.