Puglia: cagnolino in difficoltà sulla scogliera frangiflutti, salvato in tempo dalla Guardia Costiera di Taranto

Salvataggio inconsueto quello operato dal personale della Guardia Costiera di Taranto nella giornata di venerdì 28 ottobre. In seguito ad una richiesta di soccorso, arrivata tramite il numero 1530 delle emergenze in mare, una volta raggiunto il luogo indicato, ad essere in difficoltà non era una persona ma bensì un cane di piccola taglia avvistato sulla scogliera frangiflutti del porto mercantile della città.

Immediato anche in questo caso l’intervento dei militari del Corpo che, una volta sopraggiunti sul posto, hanno dovuto faticare non poco per vincere la diffidenza dell’animale prima di poterlo recuperare a bordo del gommone GC276. Nel frattempo la Sala Operativa della Capitaneria di porto jonica si attivava per rintracciare la giovane proprietaria della bestiola che – emozionata e grata per l’intervento di recupero – poteva finalmente riabbracciare il suo amato cagnolino.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.