Bari blindata per l’arrivo del Presidente Mattarella

La Polizia Locale di Bari, vista la comunicazione relativa alle celebrazioni della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate, il prossimo 4 novembre 2022, sul lungomare Nazario Sauro, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e a seguito di ripetute riunioni tecniche che si sono tenute presso la Prefettura con tutti i soggetti interessati e coinvolti alla gestione dell’evento, ha diramato oggi la seguente ordinanza con le opportune limitazioni alla sosta e alla circolazione stradale sull’area interessata all’evento, al fine di poter consentire le prove della cerimonia ed il regolare svolgimento della manifestazione. A seguire le limitazioni previste a partire da mercoledì 2 novembre:

1. dalle ore 8 alle 18 e, comunque fino a cessate esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulla piazza Poerio, ambo i lati, tratto compreso tra le carreggiate di via Di Vagno (area sottostante il cavalcavia Garibaldi);

2. dalle ore 14 alle 17.30 e, comunque fino al termine delle prove della cerimonia, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” sulle seguenti strade e piazze:

a. lungomare N. Sauro;

b. piazza Gramsci, carreggiata prospiciente il mare, tratto compreso tra via Matteotti e il prolungamento della via Di Vagno;

c. via Spalato, tratto compreso tra via Dalmazia e lungomare N. Sauro;

d. via Addis Abeba, tratto compreso tra via Dalmazia e lungomare N. Sauro;

e. via Gorizia, tratto compreso tra via Dalmazia e lungomare N. Sauro;

f. via Matteotti, tratto compreso tra via Dalmazia e lungomare N. Sauro;

 

Venerdì 4 novembre sono previste le seguenti limitazioni:

1. dalle ore 00.01 alle 16 e, comunque, fino a cessate esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulle seguenti strade e piazze:

a. piazza A. Diaz e traverse che adducono al mare;

b. via Giandomenico Petroni, tratto compreso tra piazza A. Diaz e corso Sonnino;

c. piazza Gramsci, tratto compreso tra via Matteotti e via Di Vagno;

d. via Dalmazia;

e. via Matteotti, tratto compreso tra via Dalmazia e lungomare N. Sauro;

f. via Mele;

g. via Egnatia, tratto compreso tra lungomare N. Sauro e via Dalmazia;

h. via Gorizia, tratto compreso tra via Dalmazia e lungomare N. Sauro;

i. via Arcivescovo Vaccaro, tratto compreso tra lungomare N. Sauro e via Dalmazia;

j. via Addis Abeba, tratto compreso tra via Dalmazia e lungomare N. Sauro;

k. via Cattaro, tratto compreso tra lungomare N. Sauro e via Dalmazia;

l. via Spalato, tratto compreso tra via Dalmazia e lungomare N. Sauro;

m. area di sosta compresa tra via Caduti del 28 luglio 1943, corso Trieste e via Ballestrero;

n. parcheggio della spiaggia “Pane & Pomodoro”;

o. via Myra;

p. via Divisione Acqui;

q. complanare di via Gentile, ambo i lati, tratto compreso tra i civici 47/A e 53;

r. via F. Colella, ambo i lati, su entrambe le carreggiate;

s. strada Torre del Diavolo;

2. dalle ore 00.01 alle 16 e, comunque fino a cessate esigenze, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” sulle seguenti strade e piazze:

a. piazza A. Diaz;

b. via Giandomenico Petroni, tratto compreso tra piazza A. Diaz e via Sonnino;

c. lungomare N. Sauro;

d. piazza Gramsci, tratto compreso tra via Matteotti e via Di Vagno;

e. via Dalmazia;

f. via Matteotti, tratto compreso tra via Dalmazia e lungomare N. Sauro;

g. via Mele;

h. via Egnatia, tratto compreso tra lungomare N. Sauro e corso Sonnino;

i. via Gorizia, tratto compreso tra via Sonnino e lungomare N. Sauro;

j. via Arcivescovo Vaccaro, tratto compreso tra lungomare N. Sauro e via Dalmazia;

k. via Addis Abeba, tratto compreso tra via Sonnino e lungomare N. Sauro;

l. via Cattaro, tratto compreso tra lungomare N. Sauro e via Dalmazia;

m. via Spalato, tratto compreso tra via Sonnino e lungomare N. Sauro;

n. cavalcavia Garibaldi;

o. via Di Vagno;

p. via Apulia;

q. via Imbriani, tratto compreso tra via Abbrescia e piazza A. Diaz;

r. tratti terminali delle strade che adducono a piazza A. Diaz;

3. dalle ore 10, per la sola durata dell’afflusso e deflusso delle autorità, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” su via Gentile, nel tratto compreso tra via delle Medaglie

D’Oro e l’innesto della tangenziale.

 

Dal presente provvedimento restrittivo sono esclusi i mezzi delle FF.AA., quelli adibiti al soccorso e della Forza Pubblica, delle Autorità munite di apposito “PASS” rilasciato dal Comando Scuole A.M. – III Regione Aerea e i veicoli degli organi di polizia stradale interessati dai servizi predisposti. Tutti i provvedimenti amministrativi in contrasto con la presente Ordinanza Dirigenziale, devono intendersi temporaneamente sospesi.

Variazioni di percordo Amtab

L’AMTAB S.p.A. informa che c per consentire il regolare svolgimento delle prove generali per la “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, mercoledì 02 novembre 2022 ,dalle ore 14.00 alle ore 17.30 e comunque sino al termine delle esigenze, i bus delle linee 2, 2/, 10, 12, 14, 42 e navetta B effettueranno le seguenti variazioni di percorso:

Linea 2 in direzione C.S. Polivalente Japigia: i bus giunti su lungomare di Crollalanza svolteranno a destra per via G.co Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, cavalcavia Garibaldi, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario; in direzione via Di Maratona (Piscine Comunali): i bus effettueranno il percorso ordinario;

Linea 2/ in direzione Via Conenna: bus giunti su lungomare di Crollalanza svolteranno a destra per via G.co Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, cavalcavia Garibaldi, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario; in direzione via Di Maratona (Piscine Comunali): i bus effettueranno il percorso ordinario;

Linea 10 in direzione C.S. Polivalente Japigia: i bus giunti su lungomare di Crollalanza svolteranno a destra per via G.co Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, cavalcavia Garibaldi, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario; in direzione Parco Domingo: i bus effettueranno il percorso ordinario;

Linea 12 in direzione Torre a Mare: i bus giunti su lungomare di Crollalanza svolteranno a destra per via G.co Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, via Di Vagno (inversione sotto al Ponte Garibaldi), c.so Trieste con ripresa del percorso ordinario; in direzione Piazza Moro i bus giunti su Lungomare Perotti, svolteranno a sinistra per via Di Vagno, c.so Sonnino, via G.co Petroni, lungomare di Crollalanza con ripresa del percorso ordinario.

Linea 14 in direzione C.S. Polivalente Japigia: bus giunti su lungomare di Crollalanza svolteranno a destra per via G.co Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, cavalcavia Garibaldi, via Peucetia, ripresa del percorso ordinario; in direzione Zona Industriale: i bus effettueranno il percorso ordinario.

linea 42 in partenza via Di Maratona (Piscine Comunali): i bus giunti su lungomare di Crollalanza svolteranno a destra per via G.co Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, via Di Vagno (inversione sotto il ponte Garibaldi) corso Trieste, con ripresa del percorso ordinario; in partenza dall’area di sosta “Pane e Pomodoro”: i bus giunti su lungomare Perotti, svolteranno a sinistra per via Di Vagno, c.so Sonnino, via G.co Petroni, lungomare di Crollalanza con ripresa del percorso ordinario.

Navetta “B” In partenza da Piazza Massari: corso Vittorio Emanuele, lungomare di Crollalanza, svolteranno a destra per via G.co Petroni, via Dalmazia, piazza Gramsci, via Di Vagno (inversione sotto il ponte Garibaldi) corso Trieste, Via Ballestrero, area di sosta “Pane Pomodoro”, c.so Trieste, a sinistra per via Di Vagno, c.so Sonnino, via G.co Petroni, lungomare di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele, Piazza Massari. N.B. Saranno effettuate tutte le fermate esistenti lungo le predette variazioni di percorso.

Fonte: https://www.comune.bari.it/-/celebrazioni-per-il-4-novembre-le-limitazioni-al-traffico-per-le-prove-generali-e-la-cerimonia-nelle-zone-interessate-dalla-manifestazione

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.