Puglia: donna colpita da malore in un ristorante sushi, multa da 4.500 euro e sequestro nei confronti del titolare nel barese

Un ristorante etnico del barese è stato chiuso a seguito di alcuni controlli eseguiti dal personale della Guardia Costiera e del servizio igiene alimenti di origine animale della Asl:

Stando a quanto si apprende, l’intervento è stato avviato a seguito del malore di una donna avvenuto dopo la consumazione di sushi in un ristorante etnico situato nel territorio di Monopoli. Nel corso dei controlli, i militari ed il personale Asl ha confermato le scarse condizioni igienico sanitarie della conservazione del cibo depositato nell’attività, nonché il mancato rispetto di tutte le procedure di autocontrollo basate sui principi Haccp e l’assenza di un sistema di tracciabilità dei prodotti alimentari detenuti ai fini della vendita:

Di conseguenza, i pubblici ufficiali hanno proceduto al sequestro di circa mezzo quintale di prodotti alimentari di vario tipo, per la maggior parte ittico, poiché congelato e detenuto in confezioni artigianali prive di qualunque indicazione utile alla rintracciabilità. Nei confronti del titolare dell’attività, inoltre, è stata emessa una multa da 4.500 euro. Si tratta del secondo intervento dello stesso tipo avviato nel giro di pochi giorni nello stesso comune del barese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.