Puglia: “Festa del Cioccolato” dall’11 al 13 novembre a Bari nella centralissima Via Sparano

Come ogni anno torna a Bari, per la quarta volta consecutiva, la Festa del Cioccolato… quello artigianale  s’intende, privo di additivi e conservanti. Da quest’anno, su concessione del Comune di Bari, la manifestazione sarà realizzata su Piazza Umberto I, la splendida piazza giardino, isola pedonale, tra la commercialissima Via Sparano e la Stazione di Bari  Centrale. Da venerdì 11 a domenica 13 novembre 2022, con il Patrocinio del Comune di Bari, Assessorato al  Commercio, si terrà la tre giorni dedicata all’artigianalità ed ai prodotti buoni di cioccolato, senza trascurare,  come sempre, la didattica e l’intrattenimento. L’evento Festa del Cioccolato, che ormai moltissimi conoscono, oltre ad essere il format gastronomico più  famoso d’Italia è anche il più apprezzato dalle Amministrazioni Locali nonché dal pubblico, propone la  gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile e consapevole di prodotti genuini. 

Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come mostra-mercato ma promuove la cultura  dei prodotti artigianali di qualità. Questa produzione rigorosamente artigianale, tramandata di padre in figlio  è gestita secondo gli antichi principi della scelta accurata della materia prima ed ogni pezzo realizzato diventa  un pezzo unico. Sui banchi, tra i golosi e accattivanti prodotti, le opere dei nostri migliori artigiani cioccolatieri  in cui si potranno trovare anche forme stravaganti uniche al mondo, borse, scarpe, macchine fotografiche,  personaggi dei cartoni animati, manette, pistole ed antichi attrezzi dei mestieri tutto rigorosamente in  cioccolato.  Non ci stancheremo mai di ricordare che le proprietà benefiche del cioccolato artigianale sono diventate l’argomento più proposto a livello mondiale, ma ogni volta vien fuori un elemento nuovo che ci stupisce e ci  invoglia ancor di più a scegliere il cioccolato “VERO” rispetto a quello industriale. Chi lo sa lo riconosce dal palato. Oltre al sapore, il cioccolato “vero” è antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed  accelera il metabolismo; il cioccolato artigianale “non fa male” e la Festa di Bari è un’occasione unica per  acquistare prodotti sani che, per la loro delicatezza, non sono reperibili nella grande distribuzione. 

Gli stand dei Maestri Cioccolatieri con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la  manifestazione su Piazza Umberto I venerdì dalle ore 10:00 ed accoglieranno in piazza golosi, turisti e  cittadini, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale. Assolutamente divertente per i più piccoli, veri protagonisti della Festa, il CHOCO PLAY, laboratori didattici  per bambini sulla lavorazione del cioccolato, organizzati da Amaltea Eventi di Bari. Per partecipare basta  prenotarsi sul sito www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori  La kermesse più gustosa d’Italia sta tornando a Bari… ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!!

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.